dal 21 Aprile Google sarà “Mobile Friendly”

Un notevole cambiamento nel mondo di Google!

google

dal 21 Aprile Google sarà “Mobile Friendly”

Un notevole cambiamento nel mondo del Web, e non passerà inosservato!
Il 26 Febbraio 2015, sul Webmaster central Blog, Google ha annunciato che dal 21 Aprile 2015 il Mobile Friendly sarà considerato un risultato di ranking

Cosa significa?

Semplice, significa che i siti di vecchia generazione, vale a dire sviluppati quando non esistevano ancora i telefoni e dispositivi “smart” di oggi, avranno molti svantaggi sul posizionamento e l’indicizzazione “organica“.
Quindi se un utente naviga con un telefono o tablet (cosa sempre più frequente sopratutto per chi è in viaggio) avrà serie difficoltà nel trovare il nostro sito, anche se prima risultava tra i primi risultati di Google.

Tale modifica dovrebbe avere effetti più o meno immediati, sulle ricerche da mobile di tutto il mondo, e in tutte le lingue.
Consigliamo a tutti i propietari di siti web, di verificare se il proprio sito corrisponde ai parametri di Google, per una corretta compatibilità “mobile“.

Esegui il test di compatibilità mobile di Google con il tuo sito.

Se il tuo sito non è compatibile e quindi non corrisponde alle linee guida riconosciute da Google, consigliamo vivamente di convertire il proprio sito a “Mobile Friendly“, noi eseguiamo questa operazione con costi moderati.
Questo perchè se prima avere un sito “Mobile Friendly” era un notevole vantaggio, oggi diventa vitale, se non vogliamo che i nostri concorrenti ci superino nei risultati organici e con le parole chiave che abbiamo conquistato con molta fatica ed investimento di tempo e denaro.

Per chiarimenti e preventivi senza impegno, non esitate a contattarci via email a: info@gentleweb.it

No Comments

Post a Reply